Peri

Tagliani Vivaio Prodotti

La natura ci segue.

Vivaio Prodotti Peri

Epoca di maturazione con riferimento Golden Delicious

ALBERO: Cultivar precoce, di vigoria e produttività medio elevate. Il portamento è eretto, precoce la messa a frutto, produttività buona e costante. Epoca di fioritura: Intermedia. Resistenza alle avversità: media. Sensibile a Erwinia amylovora. Zona vocata di messa a dimora: pianura.

RACCOLTA: -20 gg

FRUTTO: Carmen® presenta frutti dalla tipica forma allungata (peso medio 190 g) e di buone caratteristiche organolettiche. Polpa fine, succosa, aromatica. Frutti resistenti alle manipolazioni. Grossa pezzatura. Colore rosso su sfondo giallo-verde

ALBERO: Cultivar estiva dall’elevata produttività e precoce fruttificazione. Per queste interessanti caratteristiche la sua coltivazione riscuote un buon interesse nell’Italia centro-meridionale. Colorazione e maturazione omogenee.

RACCOLTA: -10 gg

FRUTTO: Pezzatura medio-grossa, buccia liscia, con piccole lenticelle, di colore verde-giallo talvolta arrossata dall’ insolazione; polpa bianca, zuccherina, di scarsa consistenza.

ALBERO: Pianta a vigoria elevata con produttività elevata e costante.

RACCOLTA: +0 gg

FRUTTO: Frutto dalla forma classico-allungata. Buccia liscia, con colore di fondo giallo, talvolta leggermente arrossata al sole, con presenza di piccole punteggiature scure e lieve rugginosità al peduncolo. La polpa è biancastra, di scarsa consistenza, succosa, di ottimo sapore, dolce e con gradevole acidità. Pezzatura media o medio-grossa

ALBERO: Deriva da una mutazione gemmaria della William. Albero assurgente con portamento diverso dalla William, è di vigore più limitato, produce anche su brindilli e presenta una produttività medio-buona. Precoce la messa a frutto.

RACCOLTA: +5 gg

FRUTTO: I frutti presentano una colorazione di fondo giallo-verdastra ed un sovraccolore rosso carminio diffuso su gran parte dell’intera superficie. Frutto identico per forma e caratteristiche organolettiche a William salvo il colore della buccia, con striature rosse più o meno marcate a seconda della zona di coltivazione. Polpa biancastra, di scarsa consistenza, zuccherina, molto aromatica. Pezzatura medio-grossa.

ALBERO: Pianta a media vigoria, di precoce messa a frutto ed elevata produzione

RACCOLTA: +18 gg

FRUTTO: Talvolta di forma irregolare, presenta buccia verde, con lenticelle evidenti e rugginose. La polpa è bianco-crema di scarsa consistenza, il sapore è dolce e aromatico. La pezzatura è medio-grossa.

ALBERO: Albero molto vigoroso e assurgente, di lenta messa a frutto. Data la vigoria risulta utile l’impiego di portainnesti deboli quali il cotogno. In fase di coltivazione necessita di molte piegature forzate dei rami per favorire l’entrata in produzione e la produttività.

RACCOLTA: +20 gg

FRUTTO: La buccia è liscia, di colore verde con presenza di lenticelle talvolta rugginose ed evidenti. Nella parte esposta al sole può assumere un sovracolore rossastro. Il peduncolo è corto. La polpa è bianca e fine e di ottima qualità organolettica, succosa, profumata ma di scarsa consistenza. E’ un frutto molto sensibile alle manipolazioni e alle ammaccature pertanto va raccolto e lavorato con delicatezza. Grossa pezzatura.

ALBERO: Cultivar a vigoria medio-scarsa, di norma viene innestata sul cotogno. Fruttifica precocemente con produzioni abbastanza elevate e costanti.

RACCOLTA: +30 gg

FRUTTO: Frutto di grossa pezzatura con l’inconfondibile forma a fiasco allungata. Ha la buccia sottile, di colore verde-giallo; la polpa è soda, molto succosa, zuccherina ed aromatica.

ALBERO: Albero molto vigoroso, fertile e produttivo

RACCOLTA: +30 gg

FRUTTO: Il frutto è grosso, la buccia è rugginosa su fondo giallo bronzeo e con numerose lenticelle marcate. La polpa è di colore bianco-giallastro, consistente, leggermente granulosa, succosa, dolce-acidula, aromatica.