Azienda

Tagliani Vivai International

L'Azienda che da Buoni Frutti

Produttori di valore

Nata agli inizi degli anni ’80 è una realtà dinamica che da oltre trent’anni porta nella frutticoltura i migliori valori della tradizione agricola italiana.

Ricerca e innovazione sono i pilastri della sua mission aziendale che le hanno permesso di affermarsi, a livello internazionale, come vivaista riconosciuto di qualità.

L’azienda, infatti, è socia fondatrice del CIV, Centro di Innovazione Varietale attivo internazionalmente a fianco di importanti enti pubblici e privati con programmi di miglioramento e sperimentazione agronomica, a sua volta ideatore dell’INN (lnternational New Varieties Network), la rete internazionale di sviluppo delle nuove varietà di frutta.

L’attenzione pluriennale dedicata alla ricerca, ha fatto di Tagliani Vivai lnternational un’azienda capace di rispondere con successo alle richieste di produttori e consumatori sul delicato tema della tutela, rispetto dell’ambiente e sulla sicurezza alimentare.

Il miglioramento genetico orientato all’innovazione varietale sostenibile, unito alla produzione di materiale certificato “virus esente’; le permettono così di soddisfare in modo assolutamente competitivo una clientela internazionale e un mercato sempre più globalizzato.

Tagliani Vivai lnternational è licenziataria in esclusiva delle cultivar di mele ‘Club’ Modì®, Rubens® e delle cultivar di pere Carmen® e Sweet sensation®

Tagliani Vivai International è anche attenta alla sostenibilità ambientale, infatti le nuove varietà Sweet Resistants®, resistenti alla ticchiolatura, oltre ad essere gustose consentono di limitare i trattamenti e sono particolarmente indicate per l’agricoltura biologica.

La natura ci segue

L’azienda che dà buoni frutti.

Esperienza, know-how e ricerca applicate alla frutticoltura sono le solide radici su cui l’azienda si è affermata negli anni come punto di riferimento a livello internazionale per piante da frutto di qualità e innovative di melo, pero, ciliegio, pesco e susino.

Grazie alla competenza consolidata nel settore dell’agricoltura italiana e allo sviluppo dell’innovazione varietale legata alla sostenibilità, Tagliani Vivai lnternational ha saputo coniugare naturalità, rispetto della salute e dell’ambiente.

  • Analisi preliminare del sito
  • Selezione delle cultivar più idonee
  • Progettazione del frutteto completa di irrigazione e copertura antigrandine
  • Direzione lavori di realizzazione
  • Gestione del frutteto
  • Consulenza fitosanitaria e nutrizionale
  • Piani di formazione altamente specializzati